La distribuzione contiene una modalità di impostazione attraverso il quale può essere installato con un semplice click varie applicazioni specifiche per la matematica, fisica, chimica, geografia, biologia, statistica, elettronica, grafica, ufficio, musica, audio e video editing, programmazione, grafica e sono accompagnate dai laboratori virtuali interattivi, così come una NASA ha sviluppato utilizzando microscopio virtuale. laboratori di Robotica completa con successo l'elenco dei programmi per l'istruzione. Una sezione speciale per gli insegnanti, permettendo loro di creare varie pubblicazioni, per l'utilizzo da parte degli studenti e per la pubblicazione on-line. L'installazione del modulo consente una serie di oltre 130 programmi di formazione per essere installato facilmente con un semplice click.
Alcuni dei programmi sono specifici di Debian, gli altri vengono creati e utilizzati da varie rinomate università negli Stati Uniti e in Europa. Mate-based GUI fornisce un compromesso fra riduzione del consumo di risorse e di un'interfaccia moderna e intuitiva, in modo che la distribuzione può essere eseguito senza problemi su computer meno recenti disponibili nelle scuole.
La maggior parte dei programmi di formazione presenti in questa distribuzione sono con licenza GNU GPL o BSD, in modo che solo i costi di manutenzione sono ridotti.
AcademiX GNU/Linux rilascia la versione Stabile 1.0 con installer stile Debian Stretch, Firefox 58.0.1 , EDU v. 065 , Kernel 4.9 , Mate 1.16.2 ,Permette l'installazione dual-boot efi-legacy , 130 programmi per educazione .
Download AcademiX GNU/Linux : https://academixproject.com/lansare-academix-gnu-linux-1-0-stable/